parallax background

Comunicati Stampa


NIGHT RUN ITALIA – VOLTERRA 10 GIUGNO 2017 – ORE 20.30 PIAZZA DEI PRIORI

VOLTERRA 08.05.2017

La sera di sabato 10 Giugno, le Vie del Centro Storico di Volterra, si illumineranno grazie alla quarta edizione della Night Run Italia – Edizione Volterra 2017, per la prima volta in una delle principali Città-stato della Toscana antica (Etruria).
Dopo il grande successo degli anni precedenti, l’associazione Nyx asd e Il Rotaract Club Volterra hanno deciso di proporre il format, che mira a far conoscere le bellezze dei più belli Centri storici italiani, nella splendida cornice di Volterra.
Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa, che è nata per promuovere l’integrazione tra diversi sistemi che si misurano sul versante, in primis dello Sport, poi dell’istruzione, della sostenibilità, del benefico, del sociale, sullo sfondo di un modello di società inclusiva, che vive la differenza come risorsa.
Abbiamo puntato, sul concetto dell’educare, ad una cultura innovativa attraverso lo Sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità delle persone e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società odierna.
La sostenibilità ed il beneficio, come gli passati, saranno il punto forte della manifestazione, e anche quest’anno abbiamo deciso di sostenere – dice il Presidente Atena – con l’intero ricavato un importante progetto, in partnership con la Croce Rossa di Volterra, che ha come oggetto la ricostruzione della scuola elementare del Comune di Pieve Bovigliana in Umbria (Comune del Centro Italia colpito da terremoto del 2016).

È possibile iscriversi on-line attraverso i seguenti website:

www.italianightrun.com / www.icron.it

e sarà possibile scegliere gli esclusivi kit gara marchiati, Decathlon.

Insomma, un sabato all’insegna dello Sport, della beneficenza e del Divertimento.

Corri anche tu ad illuminare la Città di Volterra!

Comunicato Stampa ``ROTARACT Volterra Distretto 2071``

COMUNICATO-STAMPA2-rotaract

La sera di Sabato 23 Luglio, le Vie del Centro Storico di Matera, si illumineranno grazie alla terza edizione della Night Run Italia – Edizione Matera 2016, per la seconda volta nella città dei Sassi (Capitale Europea della Cultura 2019).
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’associazione Nyx asd ha deciso di riproporre il format, che mira a far conoscere le bellezze dei Centri storici Italiani, nella splendida cornice della Città di Matera.
Si tratta della seconda edizione di un’iniziativa, che è nata per promuovere l’integrazione tra diversi sistemi che si misurano sul versante, in primis dello Sport, poi dell’istruzione, della sostenibilità, del benefico, del sociale, sullo sfondo di un modello di società inclusiva, che vive la differenza come risorsa.
Abbiamo puntato, sul concetto dell’educare, ad una cultura innovativa attraverso lo Sport, che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità delle persone e nel contribuire al rafforzamento dell’intera società odierna.

La sostenibilità ed il beneficio, come l’anno scorso, saranno il punto forte della manifestazione:
Da sottolineare come sempre, la presenza dei prodotti locali (e delle Regioni limitrofe) di unica qualitá a km 0, come i salumi Emmedue, Coop Alleanza 3.0, il Pane di Matera IGP di Cifarelli, la frutta con Coldiretti, i biscotti Di Leo, Latte Rugiada e Caseificio Coviello, Peperoni cruschi Agripeppers, Pastificio Cirigliano, Fagioli di Sarconi Belissario IGP, Oroverde Lucano, U-Tub di Gravina in puglia (Ba), Amarelli la Fabbrica di liquirizia di Rossano Calabro (CS) e soprattutto avremo anche la presenza dell’acqua a km 0, con il supporto di Fonte Itala acque minerali di Atella, dal territorio del Vulture (il più grande bacino idrico d’Italia, che detiene il 30% delle riserve nazionali), che provvederà a dissetare tutti gli atleti con la fantastica acqua lucana.

Inoltre quest’anno abbiamo deciso di sostenere: La Mensa di Don Giovanni Mele, Mensa dei Poveri della Chiesa di San Rocco, Associazione anti usura Matera – dice il Presidente Atena – allestendo una importante campagna sociale, in partnership con Coop Alleanza 3.0 con l’obiettivo di devolvere un euro in alimenti per ogni iscritto, alle persone più bisognose del territorio.

È possibile iscriversi on-line attraverso i website: www.italianightrun.com/www.icron.it e sarà possibile scegliere fra gli esclusivi kit gara marchiati Decathlon.

Insomma, un Sabato all’insegna dello Sport, della Beneficenza e del Divertimento.

Corri anche tu ad illuminare la Città di Matera !

Comunicato Stampa ``Emmedue Salumi``

anteprima-com-stampa-emmedue-salumi